E' tutto pronto a Rignano sull'Arno, sui chilometri del Formula Challenge Maxi Car Racing. Un avvenimento unico, pronto a catalizzare l'attenzione del motorsport nazionale nell'intera giornata di domenica 18 settembre. Oltre novanta iscritti: cifre record a testimonianza dell'alta qualità offerta dall'organizzazione valdarnese. Grande attesa per l'arrivo delle “stelle” della Velocità Montagna.
Una grande occasione, decisiva nell'elevare Rignano sull'Arno nel palcoscenico motoristico nazionale. Domenica 18 settembre prenderà il via la terza edizione del Formula Challenge Maxi Car Racing, unica tappa toscana inserita nel calendario 2011 di Campionato Italiano Csai.
L'occasione di vedere, sul circuito della zona industriale di Pian dell'Isola, i migliori interpreti della massima espressione della specialità ed alcuni “volti noti” del motorsport internazionale, habitué della velocità “in salita”.
Un percorso rivisitato ed adeguato alle esigenze dell'occasione, garanzia di elevato tasso tecnico e di spettacolarità. Un mix di professionalità ed appeal mediatico che ha richiamato un plateau di partecipanti decisamente elevato. Un autentico record di iscrizioni, quantificato in oltre novanta richieste di adesione che hanno puntato i riflettori sull'appuntamento tricolore valdarnese, confermando quell'appeal riscontrato nella precedente edizione.
Sarà una “prima” di alto contenuto agonistico per Rignano sull'Arno, assecondata in termini di professionalità dall'entourage di Adriano Sartoni, a capo di una delle realtà più sorridenti dell'intero hinterland fiorentino.
Una giornata che vedrà il nome della accogliente location valdarnese brillare nel calendario tricolore 2011, elemento di richiamo per i molti appassionati attesi sull'asfalto di Pian dell'Isola, rinnovato grazie all'interessamento dell'Amministrazione Comunale e della stessa Maxi Car Racing.
Un'edizione pronta a prendere forma sotto il segno dei grandi numeri, quelli di una partecipazione decisamente numerosa nonostante la concomitanza con un altro importante appuntamento motoristico: quel Rally di Camaiore che si disputerà nella notte di sabato 17, appena poche ore prima.
I primi attori: riflettori puntati sulle “stelle della salita”.
L'interesse di “aficionados” ed addetti ai lavori sarà tutto per i massimi esponenti del Campionato Italiano Formula Challenge, concorrenti che se la dovranno vedere con le “stelle” della Velocità Montagna attesi a Rignano sull'Arno: il neo Campione di E1 Italia Fulvio Giuliani ed il talentuoso Michele Camarlinghi.
Lancia Delta Evo per Fulvio Giuliani, la stessa che gli ha permesso di aggiudicarsi il titolo tricolore ed Osella PA 21 S per Michele Camarlinghi, vetture garanti di spettacolarità ed alto rendimento agonistico.
Si attendono acuti anche da parte di Alessandro Maraldi, autore del miglior tempo fatto registrare nell'edizione precedente e nuovamente al volante della Porsche 914 e di Vincenzo e Francesco Conticelli, autori di una stagione decisamente positiva nel Campionato Italiano Velocità Montagna. Molti gli habitué delle speciali rallistiche presenti: da Moreno “Freddy” Fredianelli ad Andrea Perna, elementi di spicco nel confronto tra vetture a due ruote motrici.
Passaggi ed interviste ai protagonisti: il Formula Challenge Maxi Car Racing al centro di una diretta Web.
I passaggi di Pian dell'Isola, con interviste e commenti a seguire. La nuova veste tricolore di Rignano sull'Arno ha garantito all'appuntamento di domenica 18 settembre un ruolo di rilievo in termini di ritorno d'immagine.
Prova Speciale, realtà consolidata nel panorama mediatico toscano, offrirà ai numerosi appassionati la possibilità di seguire in tempo reale l'avvenimento più atteso nel comprensorio valdarnese.
Le evoluzioni dei partecipanti ed i commenti “a caldo”. Un mix di adrenalina ed intrattenimento in onda su provaspeciale.it a partire dalle ore 11.
Il programma della gara: Pian dell'Isola al centro del Campionato Italiano.
Saranno le ore 8.30 di domenica 18 settembre a dare inizio alla terza edizione del Formula Challenge Maxi Car Racing, articolato sull'asfalto della zona industriale di Pian dell'Isola. Nei pressi della omonima azienda, sede di Direzione Gara e Sala Stampa, avranno luogo le verifiche tecnico-sportive.
Briefing dei partecipanti previsto alle ore 10.00 mentre, dopo mezz'ora, avranno luogo le prove di qualificazione.
Dalle ore 11.45 alle ore 18.30 saranno le vetture a catalizzare l'attenzione di appassionati ed “addetti ai lavori”, al centro della gara che decreterà i vincitori dei Raggruppamenti previsti.
Fonte: Rally.it
|